Un camino che trasforma l’ambiente
Un camino scalda e trasforma ogni tipo di ambiente. Qualunque sia lo stile della tua casa, troveremo insieme la soluzione adatta.
Un camino che trasforma l’ambiente
Con i primi freddi autunnali torna la voglia di accendere il camino o la stufa. Un desiderio che assale anche chi, per un motivo o per un altro, non si è mai deciso a installarne uno in casa.
I motivi sono diversi e le obiezioni molte:
- Il camino sporca
- Occupa troppo spazio
- Ha un aspetto troppo antico
E via dicendo.
Ma prova a guardare questo progettato da me.
Fuoco e continuità
Questo camino a isola è stato realizzato e pensato per essere inserito totalmente nel suo contesto, fuso con l’ambiente. Per questo motivo lo abbiamo studiato in continuità alle forme architettoniche della scala e delle altre divisioni interne del living.
L’aspetto stupisce subito per la sua eleganza, le linee sono pulite e l’ingombro del fuoco è minimo, così come è minima l’ingerenza del materiale combustibile (i tronchi) e delle rimanenze (cenere). La struttura è in rovere dogato, sopra un pavimento protetto da un rivestimento in metallo trattato con cere naturali.
Nella struttura trova posto anche l’home theatre e il calore viene diffuso tramite delle canalizzazioni invisibili, il massimo della discrezione. Il taglio nella parte superiore richiama le scale e le nicchie del living, creando un ulteriore gioco di luce anche perché è più ampio sul retro che non sulla parte frontale.
Infine, non è ingombrante: stretto è lungo, sembra ancora più sottile per via del gioco di spigoli e del dinamismo delle linee.
Per quanto riguarda le scale, hanno forma trapezoidale e riprendono il gioco di coni e le forme poliedriche del camino. Inclinata di 20° ai primi gradini, conferisce alla stanza un aspetto maestoso e crea una visione prospettica allargata rispetto alle misure reali.
Progetta il tuo living
Comunque sia il tuo salotto, esiste sempre una soluzione adatta a te. Contattaci e la troveremo insieme