Primi freddi? Punta tutto sui tessili
L’autunno è la stagione migliore per dare ancora più personalità alla tua casa: scopri come, con i tessili
L’autunno è la stagione giusta per dare ancora più personalità alla tua casa attraverso l’uso dei tessili. Perché?
Ricorderai che in un altro articolo ti avevo parlato dei vantaggi dei complementi d’arredo che, con una presenza poco ingombrante e con un impiego di spesa ridotto, riescono a dare un nuovo aspetto a una stanza senza rivoluzionare gli arredi o cambiare i mobili.
Per i tessili è pressapoco la stessa cosa. Con un vantaggio in più: un tappeto artigianale, come un’opera d’arte, è unico e inimitabile a differenza di molti complementi d’arredo.
Tessili e personalità
All’interno di un’abitazione progettata con cura assieme a un esperto, i tessili trovano grande spazio e consentono di “vestire” la casa di stagione in stagione senza cambiarne né l’indole né l’anima. Vediamo come:
- In primavera la biancheria per la casa è grande protagonista: fresca e leggera, riporta la bella stagione anche tra le 4 mura;
- Durante l’estate, i giusti tendaggi aiutano a isolare la casa dal troppo calore e dalla luce eccessiva, modulando e dando valore ai raggi solari;
- In autunno, i primi freddi rendono importanti i tappeti, che scaldano subito l’ambiente e proteggono il pavimento;
- Con l’inverno, i giusti rivestimenti per poltrone e divani rendono più accoglienti le sedute di casa, dando agli ospiti la giusta comodità e il calore desiderato.
Il valore aggiunto
Non esiste niente di più personale di un pezzo unico.
È su questo principio che si basa la Mariani Home, il nostro servizio esclusivo di tendaggi, tappeti, rivestimenti e biancheria fabbricati con tessuti prodotti da noi e realizzati con telai a mano.
Mariani Home unisce l’artigianalità sartoriale al design e alle moderne tecnologie, con le quali vengono curate le operazioni post tessitura (tagli laser) e selezionati i materiali migliori.
Scopri l’intera collezione, dai tendaggi ai teli da bagno, dai plaid ai completi letto.